chiudi
Sbiancamento denti Genova

Sbiancamento denti Genova


Lo sbiancamento dei denti a Genova è un trattamento dentale a disposizione di tutti. L’obiettivo è quello di rimuovere le macchie dallo smalto, ottenendo per quest’ultimo una tonalità più bianca. Viene eseguito in modo semplice, indolore e sotto la prescrizione del dentista anche nei trattamenti eseguiti dal paziente stesso a casa. Le sue finalità sono puramente estetiche, producendo un sorriso molto più sano, più bello e più naturale.

Passo dopo passo, come funziona lo sbiancamento dei denti a Genova?

Il suo principio è puramente chimico (di solito perossido di idrogeno). La dentina è la parte del dente responsabile del suo colore, quindi la sostanza chimica deve penetrare lì attraverso lo smalto dei denti. Come ci si arriv? Il perossido di idrogeno viene applicato in forma di gel attraverso l'uso di stecche. Una volta raggiunto lo smalto, la fotoattivazione viene utilizzata per migliorare gli effetti del gel, raggiungendo così la dentina molto più velocemente ed efficacemente, dove si verifica lo sbiancamento dei denti.

Durata dello sbiancamento dentale
L'efficacia delle diverse tecniche utilizzate (laser, LED o ultravioletto) per questo lavoro dipende da molteplici fattori. Ovviamente, dipende dall'esperienza del dentista e dalla qualità dei materiali utilizzati. Naturalmente, dipende anche dalle abitudini alimentari e igieniche del paziente.

La tonalità del dente giallastra è prodotta a causa della mancanza di un'adeguata spazzolatura dei denti. D'altra parte, l'aspetto delle macchie sui denti dipende dal consumo di tabacco, tè e caffè. Per questo motivo, sarà lo stesso paziente che deve assumersi la responsabilità di mantenere una vita quotidiana più equilibrata quando si prende cura della propria salute orale. Infine, vale la pena sottolineare l'importanza di una buona pulizia dentale precedente per la rimozione di tartaro e batteri dai denti in modo che lo sbiancamento dei denti sia più efficace. In termini generali, i suoi effetti dureranno tra sei mesi e due anni.

Quale metodo di sbiancamento dei denti a Genova è il più efficace?
Senza dubbio, quello eseguito da un dentista è più efficace di quello eseguito dal paziente. Sebbene ci siano molti prodotti sul mercato che, oltre a contenere una siringa con gel chimico e stecche standard, incorporano una mini fonte di fotoattivazione per accelerare il processo, lo svantaggio è che saranno necessarie diverse sessioni notturne per ottenere minimamente gli effetti che si ottengono in una singola sessione di un'ora nell'ufficio del dentista. Tra le varie tecniche di fotoattivazione del perossido di idrogeno, la luce a LED è molto al di sopra del laser. Sebbene entrambe le tecniche richiedano la stessa procedura per la loro applicazione, la luce a LED è più intrusica per il paziente. Perché? La luce laser è più potente del LED. Pertanto, dopo lo sbiancamento dei denti, il paziente noterà nella maggioranza dei casi un aumento della sensibilità. D'altra parte, gli effetti del laser sono meno forti e duraturi di quelli della luce a LED.

Importanti considerazioni precedenti
• I denti devono essere preparati in anticipo, con una buona pulizia, per rimuovere la placca batterica, prima di poterli sbiancare in sicurezza.
• l'intensità dello sbiancamento dipenderà dai denti originali di ciascun paziente.
• È dimostrato di essere più sicuro e migliore un lavoro lento e graduale.
• Una procedura normale dura da 1 a 2 sessioni. A volte i denti si schiariscono in 30 o 40 minuti, ma allo stesso modo il trattamento deve essere continuato per evitare una rapida regressione del colore iniziale; ecco perché offrire come realistico un risultato immediato equivale a ingannare i pazienti.
• Quando il paziente non conosce i toni bianchi naturali, può forzare il dentista a superare i tempi di trattamento, causando danni alla matrice dello smalto (bianco gesso), noto come punto di saturazione. La bellezza non si misura dall'intensità del colore, non si deve discostarsi dal naturale e dal fisiologico.
• Lo sbiancamento non è usato nei bambini di età inferiore ai 14 anni, né nelle donne in gravidanza.
• Una volta terminato il trattamento, il colore deve essere fissato e i denti devono essere schiariti diversi giorni dopo.

Quali sono i prezzi dello sbiancamento denti a Genova?
Andando a vedere i costi dello sbiancamento denti a Genova, il range può molto variare. Verosimilmente la cifra finale raggiunta sarà composta da un insieme di differenti variabili: la tipologia, la durata e l'intrusività dell'intervento, il numero di sedute effettuate e la clinica scelta.