chiudi
Sbiancamento denti Bergamo

Sbiancamento denti Bergamo


Quasi ogni giorno riceviamo pazienti nella nostra clinica dentale che sono preoccupati per l’inscurimento dei loro denti. Logicamente, nel corso degli anni e a causa del consumo di determinate sostanze come tabacco, medicinali e alimenti come caffè o vino, i denti si scuriscono, perdendo il loro colore naturale e presentando macchie sullo smalto dei denti. Fortunatamente, le tecniche di sbiancamento dei denti a Bergamo si sono evolute abbastanza per consentire ai dentisti di rendere i nostri denti bianchi nella maggior parte dei casi.

In cosa consiste lo sbiancamento dentale a Bergamo?
Si tratta di una procedura dentale per pulire i denti, che va oltre qualcosa di puramente estetico. È un trattamento in cui il colore dei denti viene leggermente modificato per renderli più chiari, e viene eseguito da un dentista professionista e registrato. È questo professionista che deve decidere quale trattamento è il migliore per il paziente, che può decidere tra sbiancare i propri denti nella clinica odontoiatrica o agire per conto proprio a casa, con sbiancanti che sono sul mercato.

Il trattamento di sbiancamento denti a Bergamo è in ogni caso non doloroso, ma si può avvertire qualche segno di sensibilità al freddo solo nelle ore successive. Viene altamente raccomandato a coloro che hanno perso il colore naturale dei loro denti, e che normalmente hanno anche macchie sgradevoli. Queste macchie sono generalmente la conseguenza di molti anni di cattive abitudini di igiene orale, che causano quelle macchie caratteristiche che sembrano sporcizia

Per chi è consigliabile un trattamento così?
L'età più appropriata per questo intervento estetico è una delle domande più comuni che i pazienti pongono ai nostri dentisti quando vengono nella nostra clinica. Molti dentisti ritengono che, in realtà, qualsiasi età sia accettabile, purché il paziente abbia uno strato sufficiente di smalto sui denti. Nel caso in cui non si abbia una quantità minima di smalto, non è consigliabile perché è inutile. Affinché lo sbiancamento denti a Bergamo sia efficace, il dentista dovrà conoscere la storia medica e qualsiasi tipo di informazione sul paziente, compresi i farmaci che possono essere assunti al momento dell'inizio del percorso. Nel caso di pazienti minori, il dentista ha bisogno di molte più ricerche per iniziare il processo, chiedendo l'autorizzazione dei genitori e, in ogni caso, sarà qualcosa di non troppo invasivo. Studiando le statistiche, questo lavoro è più richiesto dalle persone anziane situate in una fascia di età compresa tra 35 e 50 anni, che a causa dell'usura dentale nel corso degli anni hanno più macchie (e i loro denti hanno quello caratteristico colore giallastro).

Tipi di sbiancamento dentale
In generale, distinguiamo fino a 4 modalità differenti:
-Con luce a LED fredda. Questo tipo può essere eseguito solo in una clinica dentale. Il dentista esperto applicherà un gel ad alta concentrazione, utilizzando un dispositivo che genera una luce che accelera e migliora l'effetto del gel. In una sessione di circa un'ora, i denti più vengono ripuliti e lucidati; questa tecnica impedisce il surriscaldamento delle arcate e ottiene risultati altamente soddisfacenti.

-Via interna. È una procedura specifica per i casi di denti che sono stati oscurati dal trattamento endodontico. In questo caso, viene applicato un gel all'interno del dente che eliminerà gradualmente la macchia prodotta dall'endodonzia. Sono necessarie diverse sessioni per rimuovere tali macchie.

-A casa. In questo metodo, lo specialista produrrà muffe dei denti e della bocca del paziente, per realizzare stecche confortevoli che verranno utilizzate a casa. Queste mascherine avranno un gel sbiancante incorporato, che la clinica dentale fornisce. Devono essere utilizzate per un certo periodo di tempo, durante il giorno, per ottenere l'effetto voluto. È un trattamento con buoni risultati visibili in 4 settimane.

-Misto: È una tecnica che combina il trattamento clinico con la luce a LED fredda con sessioni complementari domestiche. È forse la più efficace delle 4 tecniche, perfetta per quei casi in cui i denti del paziente sono più scuri.

Sbiancamento denti a Bergamo: prezzi
I prezzi dello sbancamento dei denti a Bergamo sono stabiliti dal dentista o dalla clinica odontoiatrica in cui ci si reca. Ci saranno vari step e tutti i costi che finiranno ad accumularsi, sommando le singole voci di spesa, dipenderanno a loro volta dal numero finale di sessioni necessarie per raggiungere il risultato voluto.