chiudi
Implantologia dentale Trieste

Implantologia dentale Trieste


Nel secolo scorso la salute dentale è stata rivoluzionata; le persone hanno iniziato a dare sempre più importanza alla salute e all'estetica dentale. Ecco perché i professionisti del settore dentale si sono adattati e hanno iniziato a trovare soluzioni innovative ai problemi dentali.
In questo caso, gli impianti dentali sono diventati la soluzione ideale per migliorare la salute dentale dei pazienti e restituire la sicurezza di un bel sorriso. Gli studi di implantologia dentale a Trieste possono aiutare tutti i pazienti che desiderano migliorare o correggere la salute e l'aspetto dentale.

Cosa sono gli impianti dentali?
Gli impianti a Trieste sono una sorte di radice del dente artificiale, simile alle viti, che si trovano nell'osso mascellare e si inseriscono nell'osso naturale. In questo costituiscono una base solida per posizionare uno o più denti artificiali (le cosiddette corone).

Gli impianti sono il modo più affidabile per sostituire i denti; funzionano come una nuova radice in cui viene posizionata una corona dentale. Alla fine del trattamento, il paziente sarà in grado di masticare il cibo come se fosse un dente normale senza toccare i denti adiacenti, come in un ponte. Inoltre, sono praticamente uguali a quelli naturali ed esteticamente non ci sono differenze.

L'AAID dice che il tasso di successo degli impianti dentali riportato in letteratura scientifica del 98%; del resto la maggior parte dei pazienti che ricorrono a un impianto dentale è in forma e ha una buona accettazione al momento dell'impianto dentale.

Chi può avere un impianto dentale?
Grazie alla facilità e alla tecnologia del trattamento, per l'American Academy of Implants (AAID), l’impianto dentale è una procedura adatta per la maggior parte delle persone. I giovani possono anche optare per l'inserimento di un impianto dentale, purché abbiano raggiunto lo stadio di crescita e sviluppo del viso, che di solito si verifica all'età di 16 anni nelle donne e a 18 anni negli uomini.

L’implantologia dentale di Trieste è adatta per quasi tutti i pazienti; tuttavia è necessario sottolineare che nessun impianto sarà perfetto come i denti naturali. Questo è il motivo per cui i professionisti del settore dentale insistono così tanto sulla salute e sull'igiene del paziente, che dovrebbe iniziare con l'affiancamento di un dentista quando il bambino raggiunge il primo anno di età.

In ogni caso, il modo migliore per decidere se è necessario un impianto dentale è quello di fissare un appuntamento in uno degli studi di implantologia dentale di Trieste.

Ho bisogno di un impianto dentale?
In definitiva, è l'odontoiatra che decide se il paziente ha bisogno di un impianto dentale, ma qui ci sono alcuni motivi generali per cui il paziente può prendere in considerazione un trattamento implantare:
- Totale assenza di uno o più denti;
- Se la mancanza di uno o più denti influisce sul modo di parlare e di masticare;
- Se l'assenza di un dente influisce su un morso;
- Se la mancanza di un dente influisce sul suo aspetto.

Come faccio a scegliere dove avere un impianto dentale?
Prima di qualsiasi cosa, confrontati con gli esperti in implantologia dentale di Trieste per capire bene la situazione e chiedere quanto appropriato possa essere l'impianto dentale. Si può farsi visitare anche dal dentista di fiducia poiché è lui che di solito ha l'intera storia medica dentale del paziente, ma è necessario chiarire che non tutti i dentisti eseguono impianti dentali.

Per scegliere lo studio, tieni conto dei seguenti elementi:
- Sebbene il prezzo sia un fattore importante per qualsiasi trattamento, non scegliere in base ai prezzi degli impianti dentali, ma alla qualità dell'impianto: evita di mettere in pericolo la tua salute.
- Chiedi al professionista se appartiene a un'azienda odontoiatrica riconosciuta nel proprio paese: ti darà più sicurezza;
- Scopri se il dentista ha già eseguito questo tipo di trattamento, chiedi i risultati e, se possibile, le foto dei pazienti;
- Fai tutte le domande che ritieni opportune: chiedi al medico in merito all'anestesia, al tipo di impianto, alla durata dell'intervento. Ricevere informazioni sul trattamento ti farà sentire più sicuro; raggiungerai risultati ottimali.

Infine, ricordati che sarà anche possibile dilazionare il prezzo in varie forme di pagamento! I lavori ai denti, spesso e volentieri, sono economicamente importanti, ma bisogna capire come in realtà si tratti di un invesimento sul futuro, e non di soldi buttati! Potendo dilazionare il pagamento, tutti saranno in grado di garantirsi un sorriso perfetto!