chiudi
Implantologia dentale Padova

Implantologia dentale Padova


Cos'è un impianto dentale?

L'impianto dentale è un intervento chirurgico semplice e indolore che consente la sostituzione naturale di denti mancanti o danneggiati. Sono anche usati per ancorare le protesi rimovibili.

Implantologia dentale Padova: i vantaggi

Le corone poste sugli impianti rimangono le stesse dei denti naturali. Permette la sostituzione di singoli denti senza danneggiare i denti vicini. Permette di realizzare protesi fisse senza la necessità di rimuoverle per disinfettarle. Permette di fissare protesi rimovibili nelle mascelle con una piccola quantità di osso. Gli impianti a Padova sono realizzati in titanio, che è il materiale più accettato dal corpo.

L'intervento dura circa 20 minuti, quindi il paziente viene medicato con antibiotici e antidolorifici per evitare disagi post-operatori.
Una volta che il corpo ha correttamente accettato il materiale, viene posizionata la corona. Nei casi in cui esiste un compromesso estetico, il posizionamento di un dente provvisorio viene eseguito fino al momento di posizionare la corona finale.

La bocca ha un impatto estetico molto importante quando socializziamo, inoltre, è un'area molto delicata di cui dobbiamo occuparci, poiché ci sono molte condizioni che si verificano in essa, che possono generare problemi di salute in altre parti del corpo.

La perdita dei denti è più comune di quanto si pensi. Può essere il prodotto di varie circostanze associate alle più elementari, come la scarsa igiene orale; qualche frattura accidentale, anche qualche malattia parodontale. Tuttavia, nonostante il fatto che i denti siano pezzi fondamentali per poter masticare il cibo e mantenere una dieta sana, non molte persone sanno cos'è un impianto dentale, come alternativa appropriata che migliorerà la loro qualità di vita.

L'impianto dentale è una radice artificiale, una sorta di vite, generalmente in titanio, molto piccola ma resistente, che viene inserita chirurgicamente e con anestesia locale nelle ossa mascellari, su cui si trova la corona o la protesi dentale su cui si trova il dentista Considerare e sostituirà il dente mancante, fondendosi con l'osso mandibolare, per fornire un supporto stabile al dente artificiale.

L'impianto non è la soluzione finale, ma solo un trattamento

È importante ricorrere a professionisti di implantologia dentale a Padova, dal momento che nessun trattamento dentale è per la vita, quindi si consiglia di eseguire la procedura di posizionamento dell'impianto in cliniche dentali con professionisti con esperienza sul campo.

Molti studi hanno dimostrato che questa tecnica è un'opzione solida e resistente alla forza del morso e della masticazione, ma è essenziale che lo specialista abbia le conoscenze necessarie per effettuare la rispettiva valutazione delle condizioni precedenti del paziente, poiché non tutte le bocche potrebbero essere adatte a ricevere questo impianto e in questo senso, potrebbe essere necessario prepararsi in anticipo per il posizionamento del nuovo dente, con una buona pianificazione che eviti maggiori rischi e possa garantire che il trattamento sia più durevole.

Allo stesso modo, è dovere del dentista e del suo team ausiliario spiegare in dettaglio al paziente tutte le cure da seguire, l'igiene orale e la revisione post-impianto, in quanto è vitale per il successo del trattamento a lungo termine.

Impianti a Padova: la giusta via verso la felicità

Ignorare la perdita dei denti comporta il progressivo deterioramento delle condizioni necessarie per poter sfruttare le tecniche di implantologia dentale, compromettendo gravemente non solo la salute orale, ma anche il tuo stato emotivo, la qualità della tua vita, la tua sicurezza e persino la capacità di comunicare con gli altri, solo per paura dell'aspetto estetico dentale.

Molti aspetti della tua vita possono migliorare se ti rendi conto dell'importanza di recuperare e sostituire, attraverso un impianto, lo spazio lasciato dall'assenza di qualsiasi pezzo dentale in bocca, riuscendo a recuperare il sorriso dei tuoi sogni.

Prezzi impianti a Padova: perché pagare di più?

La prima cosa che ti consigliamo di fare è confrontare i costi dell'implantologia dentale nelle varie cliniche dentali di Padova o della tua città. Devi solo scegliere quale promozione desideri; prenota un appuntamento gratuito lasciando il tuo nome e il tuo telefono in modo che possano chiamarti. Quando vai dal dentista, se non ti piace puoi prenotare in un'altra clinica. La visita non ti impegna a nulla. Vai solo dallo specialista e poi decidi.

Un impianto dentale ha un prezzo approssimativo compreso tra € 800 e circa € 1600. Viene eseguito in una sessione di 45 minuti.
Se hai più di un'assenza dentale, il professionista prenderà in considerazione l'opzione più adatta al tuo caso particolare.