chiudi
Implantologia dentale a Messina: impianti dentali e prezzi

Implantologia dentale Messina


Non arrenderti: tutti i denti sono necessari. Se ne hai perso uno, non esitare; fissa un appuntamento con il nostro studio di implantologia dentale a Messina; i nostri specialisti si occuperanno di fare una diagnosi completamente gratuita della tua bocca e consiglieranno la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come funziona l’implantologia dentale a Messina
Una radice del dente in titanio biocompatibile viene inserita nell'osso. Su questa struttura fissiamo un impianto in metallo e ceramica resistente e dall'aspetto naturale, che consente di sostituire il dente senza toccare i denti vicini.
Inseriti nell’osso, gli impianti in titanio permettono di fissare efficacemente la protesi, prevenire la mobilità e facilitare la masticazione.
La nostra implantologia dentale a Messina è un processo semplice e indolore che ti permetterà di recuperare tutte le funzionalità dei tuoi denti, guadagnando in estetica e sicurezza.

Tipologie di impianti dentali a Messina
Impianti dentali in titanio
Quando il paziente deve sostituire uno più denti, può ricorrere a un ponte supportato da due o più impianti dentali. Questo trattamento viene eseguito in caso di perdita di due o più denti.
Per l’installazione del ponte, ancoriamo all'osso due impianti dentali in titanio biocompatibili che eseguiranno la funzione di radice, supportando in sicurezza la forza della masticazione.
Su queste strutture fissiamo una protesi dentale fissa in tre pezzi, realizzata in metallo e ceramica, per offrire la massima funzionalità alla nuova protesi.
Il nuovo impianto dentale di Messina restituisce la piena funzionalità ai tuoi nuovi denti e permette di recuperare un aspetto naturale e sano. Questo è, in fondo, l’obiettivo di tutti gli interventi di implantologia a Messina.

La protesi fissa
La protesi dentale fissa sugli impianti sostituisce tutti i denti di uno o di entrambi gli archi. Altamente personalizzabile, questa opzione permette di ottenere grandi risultati e di migliorare l'estetica dentale.

Come installare una protesi fissa per impianti
Impiantiamo nell'osso otto impianti biocompatibili in titanio, che trattengono le protesi distribuendo correttamente la forza della masticazione. Su queste ancore, fissiamo individualmente ogni nuovo impianto dentale in metallo e ceramica.
Si ottiene un aspetto completamente naturale con maggiore resistenza e durata.

L’implantologia dentale a Messina e il modello Overdenture: una valida alternativa
Il modello overdenture per protesi totali è una soluzione che ti offre sicurezza in modo semplice. Questo tipo di protesi rimovibile è ancorato agli impianti per migliorare supporto, ritenzione e stabilità.

Come installare l’Overdure
Distribuiamo lungo la gengiva quattro protesi dentarie in titanio biocompatibili, che simulano la funzione delle radici dentali fissando la protesi all'osso.
Su queste "nuove radici", fissiamo una struttura metallica in cui viene fissata la protesi completa. Così facendo, hai la tranquillità e l'estetica di una protesi fissa e anche la libertà di rimuovere, riposizionare e pulire facilmente la tua protesi.

Come installare una protesi ibrida
Quando la mancanza di tutti i denti provoca la perdita di volume dell'osso, la soluzione più appropriata è una protesi ibrida avvitata su impianti.
Per installare una protesi di impianto ibrida creiamo sei punti di supporto che fungeranno da base fissa per la protesi. Sono costituiti da impianti dentali in titanio biocompatibili che fissano la struttura all'osso.
Successivamente, fissiamo una protesi a base metallica con una struttura in resina sugli impianti, con tutti i denti finti.
Previsto da tutti gli studi di implantologia dentale a Messina, si tratta di un’ottima soluzione estetica, che ti permette di recuperare in modo economico l'espressività e la funzionalità della tua bocca.

Come sollevare il seno mascellare
Sollevamento del seno mascellare
Quando l'osso che sostiene la protesi è insufficiente per installare un impianto dentale, possiamo recuperarlo con l'elevazione del seno mascellare. Questo trattamento ci consentirà di posizionare impianti dentali nonostante la mancanza di osso.

Procedura di rialzo del seno mascellare
Questo semplice intervento consiste nel riportare la membrana del seno nella posizione corretta, quindi di riempire lo spazio libero con un osso sostitutivo. In questo modo otteniamo la resistenza necessaria per posizionare l'impianto dentale di cui hai bisogno, in totale sicurezza.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali di Messina?
Per la tua tranquillità, nel trattamento di implantologia dentale, avrai la nostra garanzia dettagliata. Inoltre nei nostri studi di implantologia dentale a Messina ti offriamo prezzi e strutture molto competitivi con la massima qualità.

Sorridi di nuovo, sostituendo i denti persi con i nostri impianti dentali in titanio di alta qualità. Recupererai la salute e la bellezza della tua bocca con un processo semplice ed efficace.

Quanto costa un impianto dentale a Messina?
A seconda delle esigenze, il prezzo degli impianti dentali a Messina può variare; si parte da 222 Euro a impianto dentale. Inoltre, nei nostri studi di implantologia dentale a Messina ci preoccupiamo per la tua salute orale e abbiamo creato un metodo di finanziamento per te.