
Come avere un sorriso perfetto: regole e consigli
Per questo abbiamo realizzato una guida con le regole e i consigli utili per avere un sorriso perfetto. Iniziamo subito.
Lava i denti almeno due volte al giorno
Lavarsi i denti ogni giorno può fare molto quando si tratta di mantenere un sorriso sano. I dentisti consigliano sempre di lavarvi i denti almeno due volte al giorno per due minuti. Lavarsi i denti è il modo più efficace per mantenere puliti denti e gengive sane e forti poiché aiuta a spazzare via i batteri e la placca.
Usa il filo interdentale almeno una volta al giorno
È un dato di fatto che l'uso quotidiano del filo interdentale aiuterà a rimuovere placca e residui di cibo dalle aree nascoste che lo spazzolino non raggiunge. Ciò contribuirà a mantenere sani denti e gengive, regalandoti un sorriso luminoso.
Vai dal dentista ogni sei mesi
I regolari controlli dal dentista sono importanti perché ti danno il supporto e la cura di cui i tuoi denti hanno bisogno. I professionisti del settore possono darti i migliori consigli per migliorare o mantenere un sorriso perfetto.
Bevi molta acqua
Succhi di frutta o bevande gassate sono uno sfizio a cui non è facile resistere, ma possono comunque lasciare zucchero sui denti. Ti consigliamo di scambiare quelle bevande zuccherate con acqua. Non solo l'acqua è priva di calorie, ma contiene anche fluoro, che pulisce naturalmente i denti mentre bevi.
Servizi di sbiancamento dei denti
Ricorrere allo sbiancamento professionale dei denti è il modo più veloce per rendere i denti più bianchi. Il dentista applica un agente sbiancante o perossido di idrogeno per eliminare le macchie e l'ingiallimento dai denti, causato dal consumo di cibi e bevande di colore scuro, dall'uso eccessivo di tabacco, e così via. I risultati dello sbiancamento dentale professionale sono lunghi, e la durata dell’effetto può anche arrivare a due anni.
Cura delle labbra
Il segreto di un sorriso perfetto sono labbra perfette e idratate. Infatti, prendersi cura delle proprie labbra darà al sorriso un aspetto ancora più luminoso.
Per migliorare l’aspetto delle labbra ci sono tantissimi prodotti naturali che leniscono e idratano la pelle e le labbra screpolate. Puoi optare per acquistare prodotti cosmetici biologici che puoi trovare ad esempio su siti come Crisail, oppure trattare la pelle intorno alle labbra da casa, con prodotti naturali.
Tra gli ingredienti migliori da utilizzare c’è la cera d’api. Questo emulsionante naturale aiuta a trattenere l'umidità ed è stato utilizzato fin dall'antichità. Protegge le labbra dai raggi UV e dalla secchezza. Ottima è anche l’aloe vera. Il succo delle foglie di aloe vera contiene vitamine, minerali, antiossidanti e antinfiammatori che leniscono e reidratano la pelle danneggiata.
Anche l’olio di cocco è un grande alleato delle labbra perfette. Questo olio naturale è ampiamente utilizzato nei cosmetici per il suo profumo e per gli effetti antinfiammatori. È anche un ottimo emolliente, il che significa che può lenire e ammorbidire la pelle.
Il cetriolo è una delle verdure fresche più consumate dalle persone, ma sapevi che ha un effetto idratante se applicato sulla pelle? Inoltre, contiene vitamine e minerali che potrebbero migliorare l'aspetto delle labbra.